Società

ECODOLOMITI: energia verde ecosostenibile


Ecodolomiti è una società che opera nel campo della fornitura, consulenza e contracting per quanto attiene ai servizi e progettazione delle energie rinnovabili.

La decennale esperienza nei vari ambiti e la sinergia di uno staff che contempla figure professionali trasversali e tecnici di settore, ci permettono di offrire un servizi chiavi in mano che va dalla consulenza in materia agricolo-forestale alla progettazione ed installazione di impianti termici a combustibile rinnovabile ed alla fornitura di energia ottenuta da fonti rinnovabili.

Ecodolomiti gestisce tutta la filiera dei servizi e della progettazione nell’ambito di impianti a base di combustibile e cippato, valutando anche lo studio di fattibilità dei progetti di impiantistica. La collaborazione con le imprese boschive completa i servizi offerti da Ecodolomiti, che offre anche combustibili a legna, cippato e pellet.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

+39 0437 63017 - info@ecodolomiti.com

Green energy, Green world

Lavorare a contatto con l’ambiente e le sue risorse energetiche, contempla una politica aziendale sensibile ed attenta nei confronti delle azioni ad impatto zero e dell’eco compatibilità.

La gestione completa della filiera del legno, e le certificazioni ambientali acquisite, garantiscono un servizio contract autenticamente green, che tiene conto di una selezione rigorosa di materiali e di una filiera a zero impatto.

Ecodolomiti, situata nelle Dolomiti Unesco bellunesi, mette in atto tutta la sua esperienza e le sue risorse umane, per offrire servizi che possano limitare lo spreco di risorse del pianeta e nello stesso tempo possano produrre energia con l’uso attento di combustibili rinnovabili provenienti da cippato o altri scarti boschivi o agricoli.

L’uso del legno come risorsa di energia è di massimo interesse nelle politiche no impact ambientali. Solo in Europa il 50% dell’energia prodotta da fonti energetiche è fornita dal legno. In Italia la quantità di legno usata per uso energetico è pari a 24 milioni di tonnellate che sono pari a 7 milioni di tonnellate di petrolio risparmiate.